Il consigliere comunale del Gruppo Todi Civica Floriano Pizzichini ha presentato un ordine del giorno sul servizio accompagnamento bambini  

 

Il servizio accompagnamento bambini si affidi a personale qualificato.
L’amministrazione comunale ha indetto una gara per l’assegnazione del servizio di accompagnamento scolastico su scuolabus rivolta esclusivamente ad associazioni di volontariato.
Tale gara esclude tutte le aziende che hanno al loro interno contratti di riferimento e personale regolarmente inquadrato.
Una scelta che dequalifica fortemente un servizio rivolto essenzialmente a bambini e pertanto di particolare rilievo e delicatezza.
In questi giorni le organizzazioni sindacali hanno  avuto vari incontri con l’amministrazione, ma senza alcun esito e riscontro. Per tali motivi il consigliere comunale del Gruppo Todi Civica Floriano Pizzichini ha presentato un ordine del giorno
con il quale chiede alla Giunta comunale di sospendere e rivedere il bando di gara in oggetto, prevedendo una copertura contrattuale adeguata per il personale che sarà chiamato a svolgere il servizio.

Todi Civica