“CENTRO DESTRA:IL SOLITO GIOCO DELLE PARTI” di Carlo Giovannelli -TODI CIVICA

La posizione della Lega sulla  vicenda delĺ Edicola 22 é paradossale.
Il comunicato del Vicesindaco,  fatto per scongiurare ogni possibile retropensiero sulla compattezza della maggioranza, si regge su uń argomentazione che lascia intendere quanta fiducia ci sia fra i membri di giunta.
Se infatti una valutazione politica sulĺ oportunitá o meno di sostenere questo tipo di iniziative é legittima, e , direi fisiologica,  porsi il problema che esse nascano o meno alĺ interno della legalitá e della correttezza, lascia senza parole.
Noi diamo per scontato che ogni iniziativa che ottiene il benestare delĺ amministrazione Comunale abbia tutte le condizioni di legge per essere avviata.
Soprattutto se in centro storico ed in prossimitá di beni Culturali, soprattutto se si occupa di somministrazione di bevande e soprattutto coinvolga centinaia di persone.
I dubbi posti dalla Lega attraverso una pubblica interrogazione parlamentare (che avrebbe potuto verificare di prima mano pratiche e autorizzazioni ) sembrano il dazio ad una parte di cittadinanza che avrebbe mal digerito questa idea.
Lo schema é piú o meno quello della variante di Ponterio : si prendono distanze dal singolo provvedimento, ma pur potendo fermarlo, si consente che lo stesso venga adottato.
Una scenetta che si ripete anche in questa vicenda e che dimostra come la dialettica della maggioranza,  sia solo di facciata.
        Carlo Giovannelli  – TODI  CIVICA