Nasce la “Confraternita delle Buche”

 

Un lungo inverno con un periodo di pioggia incessante e poi gelo e neve,vento e freddo.Non è mancato nulla fino ad ora della stagione appena trascorsa,tanto meno  le buche !!!  Strette,larghe,profonde:le figure geometriche le ritroviamo tutte in manti stradali ridotti a colabrodo…Le strade sotto la diretta gestione dell’Amministrazione Comunale non hanno nulla da invidiare a quelle provinciali.Uno scenario lunare, che necessita di tempi lunghi prima che torni ad essere “terrestre” e quindi normale.

E’ comprensibile che con il cattivo tempo la sistemazione delle strade sia difficile,ma nei giorni in cui è possibile si procederà in modo rapido ? Avremo una blitzkrieg in tal senso ? E’ sperabile,visto che il ViceSindaco da buon militare,anche se dell’aria,conosce le tecniche di guerra. E poi ha a sua disposizione,ci sembra, il “plotone d’assalto” dei dipendenti addetti alla manutenzione.Insomma quegli operai muniti di catrame,forse quello migliore, che costa poco e dà la garanzia di reggere almeno dieci/dodici giorni !!!

Nel frattempo abbiamo appreso che dopo Pasqua un gruppo di buontemponi si riunirà in un ristorante cittadino per concordare, tra un bicchiere di Grechetto e costolette d’agnello allo scottadito, la nascita della Confraternita delle Buche (ovviamente con riferimento alle cavità del terreno). 

L’originale idea porterà alla nomina di un Priore,il Priore della “Confraternita delle Buche” , nonchè di un Consiglio Direttivo allargato ai rappresentanti di tutto il territorio comunale,perchè non c’è strada priva totalmente di buche.E se poi l’Amministrazione Comunale non prenderà provvedimenti già si dice che la Confraternita si rivolgerà a Donald Trump,molto,molto attento e sensibile alla vita dei cittadini della “Città più vivibile del Mondo” !!!!!