DALLA SICILIA CON I GIOVANI DI CONFAGRICOLTURA L’ARANCIA SOLIDALE PER NORCIA La distribuzione sarà giovedì 21 dicembre. Gatti (Anga Umbria): gesto che nn ci fa sentire soli

Arancia Solidale per il territorio di Norcia è l’iniziativa promossa da Anga Sicilia che per il secondo anno consecutivo ha organizzato una colletta di agrumi e altri prodotti agroalimentari per le aziende umbre ancora in difficoltà a causa del terremoto del 2016.

Partiti martedì 19 dicembre dalla Sicilia verranno distribuiti giovedì 21 dicembre alle 9 in via della Cava località Misciano alla presenza del presidente di Anga Umbria Guido Gatti e di alcuni membri dell’associazione oltre alle autorità del Comune di Norcia.

“Vogliamo supportare con il nostro contributo – afferma Giosuè Arcoria, organizzatore e promotore dell’evento – chi sta ricostruendo la propria terra, sperando che i nostri prodotti possano portare calore e affetto per le festività natalizie”.

“Il gesto ci riempie il cuore di gioia – dichiara Guido Gatti, presidente di Giovani di Confagricoltura – Anga Umbria – e ringrazio, a nome di Anga e Confagricoltura Umbria tutti gli agricoltori siciliani che hanno dimostrato grande generosità, i Giovani di Confagricoltura Sicilia e Giosuè Arcoria che non ci fanno sentire soli”.

Numerosi sono i produttori siciliani che hanno contribuito alla colletta: Torello, Bonaccorsi srl, Orto Italia dei Fratelli Pappalardo, Palmeri Ortofrutta, Portobello dei Fratelli Crispi, Costanzo  Colori di Sicilia, La Deliziosa dei Fratelli Bua , Fruttiva di Gruppo Marino, Agricola Arcoria, Oranfreezer, 3 Moretti di Bonomo, Agrietna di Nicoloso, Coppola, Azienda Agricola Gioia, Domus Olearia, Azienda Agricola Lombardo Placido e Figli e Roccacoop.