SOS IMPRENDITORE, ECCO IL NUMERO CHE AIUTA CHI FA IMPRESA Esperti rispondono a quesiti di natura amministrativa, legale ed economica

 

 Un numero di telefono per chi fa impresa, con esperti e consulenti pronti a dare informazioni e dritte su tutte le problematiche, non solo burocratiche, legate al mondo del terziario. È Sos Imprenditore, un servizio completamente gratuito promosso dall’associazione culturale Nexum Opus e sponsorizzato dalla società di consulenza nonché ente di formazione accreditato Audit atque Resolvit. Esperti volontari – consulenti aziendali, avvocati, manager, commercialisti, ingegneri civili, ma anche psicologi e coacher – risponderanno a titolo gratuito alle domande di natura amministrativa, legale o economica che titolari di aziende (o chi si vuole affacciare al mondo dell’impresa) rivolgeranno al contact center di Sos Imprenditore, al numero 075.9697878.

Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, nasce dall’intuizione dei soci di Nexum Opus, associazione con la vocazione alla formazione e all’accrescimento culturale, e dalla particolare politica aziendale di Audit atque Resolvit che da sempre destina parte delle proprie risorse economiche in favore del sociale. Negli anni passati, infatti, la società ha svolto consulenze e portato avanti progetti di formazione nelle scuole come negli istituti penitenziari a titolo completamente gratuito. E per il 2017/2018 è arrivata la sfida di Sos Imprenditore, sulla base delle problematiche che la squadra di Audit si è vista spesso esporre sia da chi è titolare di azienda che da chi ha deciso di affacciarsi sul mondo dell’impresa e non sa come fare.

Attraverso il contact center sarà quindi possibile porre domande a cui risponderà uno degli esperti durante un appuntamento o, nei casi di urgenza, direttamente richiamando l’utente interessato. Sarà possibile porre quesiti di qualsiasi genere legati alla realtà del terziario: dagli adempimenti sulla sicurezza alle informazioni sulle ultime normative. Il contact center registrerà quesito, nominativo e recapito e girerà la richiesta, per competenza, a uno degli esperti di Sos Imprenditore, che assicura un impegno di continuo studio e aggiornamento.

“Nexum Opus – spiega il presidente Marco Radicchi, anche legale rappresentante di Audit atque Resolvit – nasce dall’intuizione di creare un’associazione culturale che riunisse persone affini per tipologie lavorative, con l’obiettivo di accrescere culturalmente ogni associato. Al mercato che oggi chiede competizione e quasi auspica una lotta a primeggiare e a distinguersi da soli, noi rispondiamo con un’aggregazione di soggetti, per dimostrare che non siamo soli e che lavoriamo tutti per un risultato. Anche perché un consulente non può essere onnisciente e noi, con il nostro impegno, vogliamo essere una cassa di risonanza su norme, dinamiche e adempimenti legati al terziario. Anche per questo, oltre a Sos Imprenditore, promuoveremo una serie di convegni gratuiti – magari proprio sulle tematiche che emergeranno dalle richieste di aiuto che riceveremo – volti ad aumentare il livello di conoscenza e consapevolezza del fare impresa”.