Il consigliere Nulli (CasaPound) fa il punto sui lavori di manutenzione nei primi 50 giorni Ruggiano. “Un cambio di passo”

 

“Iniziando a lavorare su decoro, manutenzioni, e frazioni, ci troviamo davanti un enorme lavoro da fare. Sia chiaro, non ci interessa usare come alibi, come in molti fanno una volta insediati, polemiche contro la precedente amministrazione: crediamo tuttavia che sia davanti agli occhi di tutti i cittadini la situazione in cui ci troviamo ad intervenire sia in città che nelle frazioni, spesso semplicemente abbandonate a se stesse”. Così spiega in una nota Andrea Nulli, capogruppo di CasaPound Italia con delega alle manutenzioni e alla Consulta delle Frazioni.

” Il motivo per cui i cittadini hanno sostenuto noi e questa amministrazione è appunto la necessità di imprimere un deciso cambio di passo, di dare alla nostra amata Todi il cambio di marcia che le serve. Ed è quello che dal giorno dopo le elezioni abbiamo iniziato a fare in ogni settore. Il territorio è vasto e i problemi sono tanti, ma probabilmente sono mancati negli ultimi cinque anni alcuni ingredienti, primo fra tutti, l’interesse, ma anche programmi pianificati, collaborazione e armonia, tutti ingredienti utili a svolgere un buon lavoro”.

“Ho trovato persone disponibili e con la voglia di fare bene sia per quanto riguarda l’ufficio manutenzioni che gli operai. Il nostro lavoro è figlio della nostra politica, ovvero quella “del fare”. Intanto siamo partiti con un progetto che sarà di supporto alle manutenzioni, grazie alla preziosa disponibilità dei volontari della Rosa dell’Umbria, della Salamandra e di tutte le Associazioni di volontariato. Il tutto al servizio dei cittadini e della nostra splendida Città. Molti sono stati gli interventi, con particolare attenzione alle Frazioni. Un lavoro di manutenzione ordinaria, taglio erba e pulizia generale, spandimento breccia su diverse strade e parchi, riposizionamento della segnaletica stradale, la sistemazione e la riapertura dei bagni del parco della Rocca e del parco stesso, ma anche lavori di organizzazione del Todi Festival, e naturalmente sempre attenti alle segnalazioni e all’emergenze di ogni giorno”.

“Abbiamo terminato prima dell’inizio delle scuole i lavori di manutenzione esterna delle stesse, e stiamo concludendo in questi giorni quelli interni., per poi subito ripartire per il giro Frazioni. Altra cosa urgente in programma, visto l’avvicinarsi del periodo autunnale e il pericolo di piogge, è la pulizia delle forme con la la sistemazione di diverse strade e lo spandimento di breccia, ma anche un controllo e potatura di molte piante. Abbiamo fatto un archivio di report giornalieri di lavori fatti, con tanto di nominativi, questo per avere uno schema di opere compiute per migliorare gli interventi futuri e pianificare al meglio i lavori”.

“Stiamo inoltre lavorando a un progetto – conclude Nulli – per rendere ancora più efficienti e rapide le manutenzioni in particolare nel centro cittadino, del quale a breve informeremo i tuderti”.