Campionati Opes League 2017/18.

 

Anche quest’anno Opes League è ai nastri di partenza con il settore calcio regionale, attraverso una serie di iniziative e campionati che hanno consentito all’ente promozionale di ottenere brillanti risultati nonchè la soddisfazione delle squadre che fino ad oggi hanno dato vita ai vari tornei.

Lo staff regionale coordinato da Fausto Gatto ed ampiamente consolidato, è riconfermato sul territorio ed ulteriormente ampliato con l’innesto di nuovi dirigenti. Incrementata inoltre l’informazione sullo svolgimento dei vari campionati,con presenze sia sulla stampa che sul web attraverso la pagina facebook di Opes Umbria. Qui poi non mancheranno le dirette già sperimentate con successo nella precedente stagione.

Parlando di una più ampia informazione collegata ai campionati regionali, verrà utilizzato un servizio di aggiornamento tramite sms (broadcast) a tutti i giocatori, inoltre saranno periodici i servizi televisivi sui vari campi di gioco, con interviste mensili a rotazione sul canale UMBRIA TV, nella trasmissione “sportincontri” sul canale 110.

I soggetti di riferimento infine sono: su Perugia Rolando Traversini; Stefano Scoppoletti per il settore arbitrale; nella zona Lago Trasimeno Emanuele Fratini e Proietti Denaro per il girone di Spoleto. Su Terni infine Ezio Ferri e Giuseppe Calò. Stefano Valentini  è sempre il responsabile dell’ attività giovanile.

Elenco campionati:

Calcio a 7 –

Campionato dei laghi over 35

Campionato amatori provinciale Perugia

Campionato Gazzetta Cup provinciale Terni

Calcio a 5 Perugia

Girone Open

Girone Amatori Perugia

Girone  Amatori Spoleto

Girone Amatori Medio Tevere

Calcio a 5 Terni

L’inizio attività è previsto per i primi di Ottobre e proseguirà fino a maggio, con play off e finali regionali (feste dello sport) in tutte le categorie.

Come sempre le fasi nazionali saranno a Riccione nel mese di giugno 2018.

A tutte le nuove squadre partecipanti l’organizzazione metterà a disposizione pallone e muta di maglie.

Il  portale a cui si potranno rivolgere tutti gli “aficionados” del circuito è il tradizionale opesumbria.com