Cresce la filiera del Trasimeno, nasce Birra Annibale Il prodotto è promosso dall’Associazione Lake e distribuito da Giardini Spa

 

Nasce “Annibale” la nuova birra artigianale del Trasimeno promossa dall’Associazione Lake e distribuita da Giardini Spa. Annibale è una birra colore oro tendente al rosso che privilegia i prodotti del territorio come il miele del Trasimeno.

“Con questa nuova birra cresce l’offerta di prodotti tipici locali di cui Annibale sarà una delle referenze significative”,- ha dichiarato Romeo Pippi, vicesindaco di Castiglione del Lago e assessore allo Sviluppo Economico nonché tra i fondatori dell’Associazione Lake che opera per la promozione delle produzioni tipiche.

“Questa iniziativa rientra nel quadro di un più ampio progetto di sviluppo di cui Lake e Annibale sono importanti testimonial – ha proseguito Pippi – e che nel Bollino di Provenienza del Trasimeno trovano la collocazione ideale quale contenitore di riferimento per il sostegno alle eccellenze”.

Il Bollino di Provenienza del Trasimeno, ad oggi gestito da Mostra Agricola Artigianale del Trasimeno e promosso da Giardini Spa, è una certificazione con la quale circa 40 operatori, prevalentemente del settore agroalimentare, operano per una filiera fortemente riconoscibile e di significativa origine.

A pochi anni dalla nascita di Associazione Lake e ad un anno dal lancio del Bollino di Provenienza del Trasimeno diventa sempre più concreto il percorso di valorizzazione di un territorio che già oggi esprime con questa forma oltre 100mila confezioni commercializzate.