FlyMarche,un flop. I passeggeri restano a piedi….E l’Umbria dopo le fanfare di Palazzo Donini ?

 

E’ di queste ore la notizia:FlyMarche cancella i voli,lascia i passeggeri a terra in Sardegna e se ne va…La SASE   SpA, in qualità di gestore dell’aereoporto dell’Umbria,non avrebbe dovuto controllare meglio le reali capacità di FlyMarche ? Il rapporto della società di gestione aereoportuale SASE SpA con FlyMarche FlyVolare fu annunciato in conferenza stampa a Palazzo Donini con grande enfasi. Ci mancava la fanfare…E ora invece l’Umbria resta ancora una volta come l’aretino Pietro : ” con una mano davanti e un’altra di dietro”.

Di seguito una parte di un articolo in cui si sottolineavano il quel fatidico 24 giugno le potenzialità per la nostra Regione dell’accordo con le due realtà.

” Amsterdam, Casablanca, ma anche Rimini, Isola d’Elba, Corsica, Lamezia e tante altre destinazioni italiane e estere. Il «San Francesco» al momento gioca la carta dell’estate, ma non esclude anche quella del segmento business con Milano. Due nuove compagnie, Fly Volare e Fly Marche, dal 15 luglio opereranno infatti dall’aeroporto internazionale dell’Umbria, utilizzato anche come base, su rotte nazionali e internazionali. Ad annunciare la novità, il presidente della Sase Ernesto Cesaretti, insieme ai soci della società di gestione dello scalo al completo, alla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini e all’assessore ai trasporti Giuseppe Chianella. (www.lanazione.it del 24 giugno 2017) “