Comunicato stampa Todi Civica

 

L’amministrazione comunale di centrodestra, contrariamente a quanto sostenuto in campagna elettorale da alcune forze politiche che oggi la sostengono, investe ulteriori risorse sul Todi festival.
In  data 03/08/2017, con delibera, la Giunta Comunale ha deciso di organizzare una mostra artistica che si terrà durante  il Todi festival, edizione 2017. Gli artisti individuati per la realizzazione della suddetta mostra hanno le loro opere nel Comune di Spoleto.
Per lo spostamento delle opere e l’allestimento della mostra ( 10 tele e 15 sculture)  si è resa necessaria l’individuazione di una ditta specializzata.
Come previsto dai regolamenti vigenti, per prestazioni al di sotto dei 40 mila € si può procedere con affidamento diretto, pertanto, con delibera di Giunta del 08/08/2017, l’incarico è stato affidato ad una Cooperativa di Spoleto che ha valutato il costo dell’operazione in € 10500,00.
Per tali ragioni, il consigliere  Floriano Pizzichini presenterà all’assessore competente un’interrogazione per chiedere se per la prestazione  suddetta siano stati chiesti altri preventivi. Quali criteri di valutazione siano stati adottati per la scelta della cooperativa individuata. Se non vi siano sul territorio tuderte società e/o imprese in grado di operare il trasporto di opere d’arte e di allestire una relativa mostra e se, pertanto, fosse necessario rivolgersi a soggetti esterni alla città di Todi. Rileviamo infine,sul piano politico,  come il centrodestra, da sempre avverso alle cooperative, cambi atteggiamento non appena al governo, in perfetta sintonia e continuità con le  amministrazioni che ha contrastato dal versante dell’opposizione.

Todi Civica