Prosegue il successo del concorso fotografico “Emozioni 2017″ di Doglio VIII edizione.

Quarantatré fotoamatori provenienti da varie province d’Italia e dall’estero hanno preso parte al concorso fotografico “Emozioni 2017”, validamente organizzato a Doglio di Monte Castello di Vibio dall’associazione “Doglio Insieme” e giunto, quest’anno,  alla sua ottava edizione.

La premiazione è avvenuta con una cerimonia pubblica, alla presenza del Vicesindaco di Monte Castello di Vibio Nazzareno Latini, nel pomeriggio di domenica 6 agosto lungo il viale Rimembranza dove sono state anche esposte tutte le foto inviate.

Nato con l’intento di rivitalizzare e promuovere il piccolo borgo montecastellese, il premio  costituisce ormai un appuntamento fisso per quanti praticano l’hobby della fotografia e sono alla ricerca di ambienti,  paesaggi e antiche tradizioni che solo i piccoli paesi possono offrire.

Una giuria tecnica composta da: Andrea Hallgass (esperto di fotografia), Attilio Geva (pittore ed esperto di fotografia) e Marco Cappellano (grafico ed esperto di fotografia) ha proceduto a selezionare i primi 5 scatti classificati valutandone, in particolare, l’originalità, la composizione, la sensibilità dell’occhio e la forza dell’immagine.

Questi i vincitori: 1^ Roberta Renzi di Monterotondo (Roma) con una foto intitolata “io e te”; 2 ^ Annamaria Merli di Roma: “Il monachello e la bimba”; 3^ Sandro Rinaldi di Palombara Sabina (Roma) “Silenzi”; 4^ Angelo Savelli di Marsciano (Pg): “La fede”; 5^ Alessandra Guidotti di Roma: “Roma”. La sezione per la foto ambientata a Doglio ha visto premiato Massimiliano Fratini di Orvieto (Tr) con la foto: “Cento anni di differenza”.

La serata è poi proseguita con la tradizionale cena conviviale per le vie del paese e con un concerto finale del fisarmonicista Gianni Mariani che, oltre a brani  del repertorio per fisarmonica,  ha eseguito pezzi di musica classica, fra cui, Rossini, Strauss, Paganini e Korsakov.