MANIFESTAZIONI: I FATTI HANNO LA TESTA DURA

 

 L’atteggiamento provocatorio di alcuni esponenti della destra tuderte sulle manifestazioni rivela quantomeno una scarsa memoria dei fatti. Fatti e dati che parlano chiaro.

L’Amministrazione che ha governato Todi nel periodo 2007-2012 ha elargito contributi a pioggia, spesso in maniera a dir poco disinvolta e senza alcun criterio qualitativo, determinando così una impossibilità di programmazione dei vari eventi.

Il risultato della gestione approssimativa si è chiaramente evidenziato nell’ultimo anno della Giunta di centro destra, come risulta in maniera inequivocabile dal dato del bilancio di previsione approvato dalla stessa maggioranza nell’aprile del 2012, cioè due mesi prima dell’insediamento dell’Amministrazione Rossini.

BILANCIO DI PREVISIONE 2012

Con 91.500 euro volevano finanziare il Todi Festival, il Gran Premio Mongolfieristico, il Tango Festival, il Torneo Internazionale di Tennis, solo per citare le manifestazioni più importanti.

L’Amministrazione Rossini, nonostante lo sforamento del Patto di Stabilità di oltre 4 milioni di euro ed un bilancio complessivamente squilibrato lasciato in eredità dal centro destra, è riuscita a reperire risorse per garantire le varie manifestazioni compreso il Gran Premio Mongolfieristico.

Il fatto che questa manifestazione sia stata spostata in altra località non si deve alla mancanza di finanziamenti che, anche per gli anni successivi, la Giunta Rossini ha messo a disposizione, ma per la scelta individuale del suo organizzatore, che non ha esitato in molte occasioni, compresa in questa campagna elettorale, ad usare metodi e toni violenti e ricattatori, non comprendendo minimamente che le regole di una corretta amministrazione vanno conosciute, osservate e rispettate. È quello che è stato fatto in questi ultimi cinque anni nei confronti di tutte le associazioni ed i soggetti che hanno proposto di organizzare eventi e manifestazioni a Todi.

Alla violenza ed agli insulti degli esponenti della destra, che nulla hanno a che vedere con il confronto politico, noi rispondiamo con la forza dei fatti e la civiltà dei comportamenti.

Coalizione di centrosinistra di Todi per Carlo Rossini Sindaco