RUGGIANO: SOLO PAROLE DA BASTIAN CONTRARIO SU COMMERCIO, CENTRO STORICO E TURISMO

 

Poche parole per definire l’atteggiamento di Ruggiano su commercio, centro storico e turismo: parole da bastian contrario.

Dopo 10 giorni in cui tutta la città è stata frequentata da migliaia di giovani e famiglie grazie al torneo di calcio a 5 organizzato da un’associazione giovane e di giovani, ci vuole una gran faccia tosta a dire che le manifestazioni sostenute dall’Amministrazione comunale sono sbagliate.

È ridicolo dire che il nuovo punto di informazione turistica è bello ma collocato nel luogo sbagliato! In tutte le città umbre l’ufficio sta nel centro storico, in tutte le capitali europee sta nel centro storico, l’accoglienza turistica ha bisogno della bellezza! Inoltre non conosce, sebbene ne abbia avuta la possibilità come consigliere di minoranza, il progetto complessivo che sarà messo in campo dall’Amministrazione comunale per l’accoglienza, l’informazione e la promozione turistica. Non conosce nemmeno i dati sui flussi e parla a orecchio. Ma da quando non governa più la destra a Todi il turismo è cresciuto!

Parla di piani parcheggi lasciati in eredità e si riferisce al progetto di sventrare il Mercataccio (opera che avrebbe presentato gravi rischi per i Nicchioni romani e mezzo Corso Cavour) per ricavare meno posti auto di quelli che ci sono attualmente in superficie, e poi voleva togliere la sosta anche da Piazza Garibaldi!

Insomma: parole in libertà sul passato, sul presente e sul futuro. Fumo e bugie.

Per noi vale il lavoro fatto, i programmi concreti per il parcheggio di San Carlo, per gli attrattori culturali, per l’arredo urbano di Piazza del Popolo, per il polo di cinema e teatro al complesso delle Lucrezie, per nuovi eventi e soprattutto per continuare a collaborare con tutte le associazioni che hanno voglia di proporre eventi e manifestazioni.

Solo l’impegno paga, le chiacchiere confondono e non portano risultati.

Coalizione di centrosinistra di Todi per Carlo Rossini Sindaco