Banchetto in Piazza del Popolo a Todi contro la legge sullo “Ius Soli” Ruspolini e Aiello (Lega Nord Todi) chiamano i cittadini a raccolta in vista del ballottaggio: “Con Ruggiano una condivisione dei programmi”

 

“Invitiamo coloro che ci hanno sostenuto al primo turno a darci nuovamente la fiducia al ballottaggio che ci vedrà protagonisti insieme alla coalizione di centrodestra”. Sono Adriano Ruspolini e il referente Toni Aiello della Lega Nord Todi a rivolgersi ai cittadini. “Quello con il candidato a sindaco, Antonino Ruggiano – proseguono – non è stato solo un apparentamento politico, ma una condivisione di obiettivi e di punti programmatici come la sicurezza, il rilancio del centro storico e della zona industriale, attenzione alle famiglie e alle fasce deboli, rivisitazione del Todi Festival. Sulla base di questi punti e forti di quasi il 10% degli elettori che ci hanno votato al primo turno, possiamo contribuire in maniera determinante alla battaglia per il rinnovamento di cui necessita la città”.

La Lega Nord Todi parteciperà alle attività promosse e concordate con il centrodestra e da mercoledì 21 giugno, inoltre, sarà presente con un banchetto, tutti i giorni in piazza del Popolo, dalle 18 alle 20, per esporre le linee programmatiche della nuova coalizione in vista del ballottaggio ed illustrare l’iniziativa di protesta contro lo “Ius Soli”, il decreto legge voluto dal centrosinistra che darebbe il diritto di cittadinanza incondizionato a coloro nati in Italia anche da genitori stranieri. “Una sostituzione etnica dell’italiano con lo straniero, un modo per il Pd di aumentare il proprio bacino elettorale e spalancare le porte dell’Italia a centinaia di migliaia di nuovi arrivi sulle coste”: ecco il perchè del voto contrario e della forte opposizione della Lega Nord che chiama tutti i cittadini a compattarsi contro questa legge.

Previsto per oggi alle ore 19 un confronto con Ruggiano e i militanti e simpatizzanti del carroccio e alle ore 21 un incontro con cittadini, commercianti e operatori del centro storico presso i Portici Comunali.