“Quello che ci rende orgogliosi è aver scoperto per la prima volta di avere un nostro elettorato Tuderte !”, precisa Diego Giorgioni

 

Avevamo chiesto a Diego Giorgioni di avere alcune considerazioni sulla prima tornata elettorale. Gentilmente le ha inviate,dimostrando la consueta disponibilità ed anche la chiara volontà del Movimento 5 Stelle di Todi a  proseguire l’attività politica.

 

“Sicuramente non abbiamo vinto. 
Sicuramente il responso consegnatoci dalle urne evidenzia per noi 2 elementi fondamentali.
Il primo è che la politica classica a Todi è ancora forte, lo abbiamo visto nella inconsistenza e nella antipatia della campagna elettorale del centrosinistra che comunque gli ha garantito il risultato, lo abbiamo visto anche nella rapidità con la quale il centrodestra si è organizzato e presentato.
Il secondo è che la Lega ci ha superato di poco soltanto cavalcando il malcontento e strumentalizzando argomenti sensibili come l’ immigrazione o la sicurezza.
Quello che invece ci rende orgogliosi è il fatto di aver scoperto per la prima volta  di avere un nostro elettorato Tuderte !
Con soltanto  € 800,00  abbiamo affrontato il nostro collaudo elettorale in questa città battendo diverse liste in termini di consenso.
Per il sottoscritto il risultato conta relativamente, da questa avventura ho avuto una crescita culturale veramente importante e preziosa, un privilegio riservato a pochi.  
5 Anni fa non avrei mai creduto di poter essere indicato come un candidato alla carica di sindaco, ed è questa la forza del nostro movimento, quando diciamo ” NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO” ci riferiamo principalmente alla cultura e all’ educazione civica. 
Per esercitare a pieno i nostri diritti si deve essere istruiti e formati in modo da comprendere  il funzionamento del dialogo politico e della pubblica amministrazione. 
Siamo una nuova forza politica che si propone per la prima volta a Todi con tutta la rigidità delle nostre regole, una campagna elettorale modestissima e molto corretta, per noi aver preso  il 7% è un buon risultato, un importante punto di partenza che ci proietta verso il futuro.
Aspettando il ballottaggio  preferisco non dire altro.”
Diego Giorgioni