SPORT: INVESTIMENTI RECORD PER TODI. I PROSSIMI PROGETTI

 

 Il successo non solo sportivo della seconda edizione del Torneo di calcio a 5 in corso in questi giorni a Todi rappresenta simbolicamente il culmine di un impegno costante dell’Amministrazione comunale e del Sindaco Carlo Rossini a favore dello sport.

Il torneo è sport, è socialità, è partecipazione, è unità della città con il suo territorio, è festa di giovani, è impegno di un’associazione giovane, Loop Events, in prima linea per organizzare e promuovere eventi.

È una manifestazione che cresce e che proprio per questa ragione richiederà maggiore attenzione da parte delle istituzioni e degli stessi organizzatori. L’impegno e le risorse che l’Amministrazione Rossini ha dedicato al settore sportivo, inteso in senso ampio, sono testimoniati da fatti ed opere inequivocabili, dando soluzione a problemi che in alcuni casi si trascinavano da anni.

Circa 2 i milioni di investimenti attivati con lavori diffusi sul territorio per la riqualificazione ed il miglioramento delle strutture.

Tra gli interventi realizzati ed in via di completamento ricordiamo la nuova area verde e sportiva delle Bodoglie, la nuova palestra per le scuole e le associazioni a Ponterio, i lavori allo stadio comunale “Franco Martelli”, il nuovo campo polivalente a Pantalla, il nuovo impianto di depurazione alla piscina comunale di Pontenaia, la nuova struttura a supporto delle piste di ruzzolone, la riqualificazione del campo al Palazzetto dello Sport, gli interventi sulla pista di atletica e le opere di manutenzione straordinaria eseguite al campo di calcetto sintetico di Pian di San Martino.

Un lavoro che intendiamo continuare con nuovi progetti: una piscina coperta alle Bodoglie, per un investimento previsto di 4.500.000 di euro: il progetto, approvato in Consiglio comunale, potrà essere attuato attraverso un bando per il reperimento di fondi privati; altri progettazioni riguardano la riqualificazione del Palazzetto dello Sport per un importo di 110.000 euro, una nuova struttura per il tiro con l’arco, il rifacimento del secondo campo sportivo di Pontenaia, il miglioramento e l’omologazione della pista di atletica e gli interventi di efficientamento energetico dello stadio Martelli.

 

Coalizione di centrosinistra di Todi per Carlo Rossini Sindaco