Todi: nuovo arredo urbano per Piazza del Popolo. Firmata la convenzione che affida alla Fondazione Accademia di Belle Arti di Perugia la progettazione definitiva dell’intervento

 

Dopo trenta anni di provvedimenti provvisori, arriva finalmente un progetto di riqualificazione per Piazza del Popolo.

È stata firmata oggi la convenzione tra l’Amministrazione comunale di Todi con la Fondazione Accademia di Belle Arti “P. Vannucci” di Perugia per il conferimento dell’incarico alla Fondazione riguardante l’ideazione del concept, la predisposizione della progettazione definitiva ed esecutiva e l’assistenza per la realizzazione di un nuovo arredo urbano in Piazza del Popolo.

Il nuovo arredo urbano della piazza sarà realizzato grazie ad un finanziamento di 100.000 euro, programmato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia per il biennio 2017-2018, di cui 50mila già concessi al Comune di Todi.

La Fondazione Accademia di Belle Arti “P. Vannucci” di Perugia è una delle istituzioni di alta formazione artistica più attive e dinamiche del nostro Paese, che ha tra i principali scopi la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e l’attività di istruzione artistica.