Comunicato depuratore Cascianella di Moreno Primieri Capogruppo di F.I.

Rossini e la sua coalizione finalmente ammettono che il depuratore cittadino, da 25.000 abitanti, quindi una vera e propria fabbrica, per scelta del sindaco si farà nel Quartiere Europa.

Così facendo indirettamente ammettono che fino ad oggi i lavori non sono partiti soltanto perché ci sono le elezioni comunali.

Quello di cui non si rendono conto, tuttavia, è che questa amministrazione passerà alla storia come quella che è riuscita soltanto a definire il Quartiere Europa come area “compromessa” e quindi idonea per il sito del depuratore.

Va ribadito che il centro destra aveva appaltato i lavori per il depuratore di Porchiano che è stato bocciato dalla sinistra,

​la quale

ha incalzato la Sovrintendenza affinché mettesse il vincolo diretto ed indiretto

​, ​con la “Bufala” della casa Romana.

La vera “Bufala”quindi, ​è stata quella portata avanti dal comitato anti depuratore capeggiato dal Presidente Graziano Marini, noto fischettatore insieme al Sindaco, contro l’illuminazione del Tempio della Consolazione.

Inoltre, a proposito di inquinatori, la sinistra dovrebbe vergognarsi per avere perso 17 anni in chiacchiere, essendo dal 2000 che ci proprina il problema senza risolverlo.

Comunque, se il centro destra avrà la maggioranza, assicurerà ogni possibile impegno per fare il depuratore in un sito diverso da quello indicato dal sindaco con la nota lettera del 12 luglio 2012.

Non possiamo dimenticare che noi, usando il buon senso nell’interesse della comunità e non dei singoli, avevamo segnalato il sito di Camagna come altro idoneo, essendo lungo l’asse del progetto già appaltato.

Questa insistenza del sindaco e della sua coalizione sulla Cascianella, a pochi metri dalla case del Quartioere Europa, fa pensare ai soliti giochi di sottobosco, che non depongono bene sulla serie​tà della scelta.