Collaborazione tra CRI di Todi e ETAB

 

img_20161221_211527_hdrIl Progetto di collaborazione, iniziato nel mese di ottobre, tra la Croce Rossa di Todi e l’ETAB La Consolazione  per la Casa Famiglia , ha avuto la sua massima espressione Mercoledì 21 presso la struttura di Via Cesia con una festa dedicata alle ospiti per gli auguri di Natale.

Volontarie specializzate ASA ( Assistenti Socio Assistenziali), operatrici della struttura, responsabili Caritas, Presidente Etab Prof. Paolo Frongia e Presidente della Croce Rossa di Todi S.Ten. Comm.Cri Emanuele Storti, si sono ritrovati per farsi gli auguri in occasione delle prossime Festività.

Era stata imbandita una tavola di dolci e salati preparati da Lorena, Antonietta ed Emma con la collaborazione delle operatrici che giornalmente le assistono. Un’esperienza unica, ha dichiarato il Presidente della Croce Rossa Emanuele Storti che ha tenuto a sottolineare quanto sia importante l’integrazione ed il ruolo svolto da una delle Istituzioni storiche della nostra città quale l’Etab La Consolazione. La Croce Rossa si è limitata ad eseguire un programma di assistenza che gli è stato indicato. E’ l’Etab ad avere il merito di aver ideato e pensato questo tipo di servizio.

Intervenendo, il Presidente Prof. Paolo Frangia ha dichiarato la massima disponibilità per mantenere in essere la Casa Famiglia, con l’augurio che lo stare insieme contribuisca sempre di più all’inclusione sociale.

Con un brindisi finale tra i convenuti si è conclusa la serata.