CELEBRATA LA FESTA DEI DIPLOMI A TODI PER L’ISTITUTO ‘CIUFFELLI EINAUDI’ Tonzani (Collegio geometri Perugia): ruolo chiave della professione per futuro del Paese

 

einaudiMartedì 13 dicembre al Teatro Ciuffelli di Todi, recentemente restaurato, alla presenza del mondo imprenditoriale locale, si è svolta la tradizionale festa dei diplomi per tutti gli indirizzi di studio dell’Istituto Ciuffelli-Einaudi della città.

Di fronte a numerose famiglie, l’istituto ha consegnato i diplomi agli studenti che hanno superato gli esami di stato nel luglio 2016.

La festa si è aperta con i saluti del sindaco di Todi Carlo Rossini e una riflessione sulla dimensione europea dell’istruzione e della formazione professionale.

Per l’indirizzo ‘Costruzione ambiente e territorio’ (Cat) hanno consegnato gli attestati il presidente del Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Perugia Enzo Tonzani, il presidente dell’Associazione Media valle del Tevere Giampiero Grossi e il professor Maurizio Merlino. Tra i neodiplomati, ha spiccato il 100/100 e lode di Martina Mangoni della classe 5 A Cat.

Il geometra Tonzani ha sottolineato, al di là dell’attuale momento di crisi economica, il ruolo chiave che questa professione avrà per il futuro del Paese e le sue applicazione nei più svariati campi della società e dell’economia. Infine ha rivolto il suo augurio a tutti perché possano entrare prima possibile nel mondo della professione.