Todi, strade: iniziati i lavori tra Cappuccini e Montenero. Completati gli interventi a Montesanto, Pontecuti e Quadro

 

strada_prov_montenero_lavoriCon l’avvio dei lavori sulla S.P. 379 di Montenero che da Todi (località Cappuccini) conduce fino a Vasciano attraversando Pontenaia, iniziati giovedì 1 dicembre, stanno per essere completati gli interventi di manutenzione straordinaria effettuati in queste settimane lungo vari tratti della rete stradale regionale e provinciale ricadenti nel territorio comunale di Todi.

Le opere di ripristino dei piani viabili sono state finanziate con le risorse assegnate dalla Regione Umbria alle Province di Perugia e Terni per affrontare le criticità maggiori della viabilità regionale e provinciale.

Oltre quelli in corso sulla provinciale 379, che attraversa le località di Pontenaia, Vasciano e Montenero, nelle ultime settimane sono stati completati gli interventi sulla S.R. 79 Bis Orvietana che hanno interessato le zone di Montesanto, Pontecuti e Quadro.

Le priorità degli interventi effettuati sono state stabilite dalle due Province insieme agli uffici della Regione anche sulla base delle segnalazioni fatte dal Comune a seguito delle richieste dei cittadini.

L’Area Viabilità della Provincia di Perugia rende inoltre noto che, da venerdì 2 dicembre e fino al  31 gennaio 2017, sulla S.P. 384 di Ilci si viaggia a senso unico alternato regolato da semaforo, per consentire i lavori di posa in opera della condotta idrica. Il tratto interessato dal provvedimento è il 2° dal km 2+640 al km 4+600.