STRADA DEL SAGRANTINO LANCIA ‘COLORI D’AUTUNNO’ E ‘#SAGRANTINOILOVEYOU’ Fino al 17 dicembre in programma due contest dedicati ai territori del pregiato vitigno

Puntuale come la stagione che vuole rappresentare torna anche quest’anno, per la sua quinta edizione, ‘Colori d’autunno, il foliage della vite del Sagrantino’, challenge fotografico organizzato dall’associazione Strada del Sagrantino. Una sfida all’ultimo pixel, in cui gli appassionati di fotografia digitale e analogica, ma anche i possessori di smartphone, potranno dedicarsi a immortalare i colori dell’autunno caratteristici dei vigneti di Sagrantino nei territori di Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Castel Ritaldi, fino a sabato 17 dicembre. Gli scatti fotografici dovranno essere postati sui propri profili Instagram e Twitter e sulla pagina Facebook ‘Strada del Sagrantino’ obbligatoriamente con l’hashtag #stradadelsagrantino e #fogliedisagrantino.

Al termine della sfida saranno decretate vincitrici le tre foto con il maggior numero di voti e i rispettivi autori diventeranno fotoreporter della Strada del Sagrantino, con la possibilità di partecipare gratuitamente a degustazioni ed eventi dell’associazione durante il 2017.

Ma le iniziative non finiscono qui perché contemporaneamente si svolgerà la seconda edizione di ‘#SagrantinoILoveYou’, il romantico contest fotografico che premia l’autore della foto che caricata con i due hashtag, #sagrantinoiloveyou e #stradadelsagrantino su Facebook, Twitter e Instagram,riceverà il maggior numero di voti. Partecipare è facile, basta scaricare l’immagine con la foglia rossa di Sagrantino a forma di cuore dalla sezione appositamente dedicata sul sito www.stradadelsagrantino.ite utilizzarla per dare sfogo alla propria creatività con scatti che la ritraggono e che rappresentano emozioni, momenti e ricordi sul Sagrantino. Ogni utente può pubblicare illimitate foto ma non può gareggiare con la stessa in entrambi i contest. Il premio è un aperitivo per due in cantina in occasione di San Valentino 2017. I regolamenti completi dei due concorsi sono disponibili sul sito www.stradadelsagrantino.it.

Durante i due contest, poi, verranno organizzate diverse iniziative per gli appassionati di fotografia e del vino, come quella di domenica 13 novembre, alla Cantina Lungarotti, nella Tenuta di Turrita di Montefalco, dove è in programma un workshop fotografico itinerante tra cantina e vigna con il fotografo professionista Pier Paolo Metelli, dalle 10 alle 17. Il costo di partecipazione è di 30 euro comprensivo di workshop, visita guidata in cantina e light lunch ed è necessario prenotarsi allo0742.378490 o a info@stradadelsagrantino.it.