Todi, strade: nuovi interventi su viabilità regionale e provinciale

 

listener-2Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria lungo diversi tratti della rete stradale regionale e provinciale ricadenti nel territorio comunale di Todi. Gli interventi di ripristino dei piani viabili sono finanziati con le risorse assegnate dalla Regione Umbria alle Province di Perugia e Terni per affrontare le criticità maggiori della viabilità regionale e provinciale.

I nuovi interventi riguarderanno le zone di Montesanto, Pontecuti, Quadro, Montenero, Cappuccini e Vasciano.

Per quanto riguarda le strade regionali, domani, giovedì 3 novembre, iniziano i lavori per il ripristino del piano viabile della S.R. 79 Bis Orvietana nel tratto che da Montesanto (ex Fornace Toppetti) arriva fino a Pontecuti (a tratti saltuari).

Nei prossimi giorni, salvo avverse condizioni meteo, è inoltre previsto l’avvio degli interventi di manutenzione nel tratto che dallo svincolo della S.S. 448 di Baschi sale fino a raggiungere la località Quadro (a tratti saltuari).

Per quanto riguarda le strade provinciali, la prossima settimana sono anche in programma lavori sulla S.P. 379 di Montenero che da Todi (località Cappuccini) conduce fino a Vasciano (a tratti saltuari).

Tali interventi rientrano nel piano dei lavori da effettuare nel corso del 2016. Le priorità sono state stabilite dalle due Province insieme agli uffici della Regione: gli interventi riguarderanno la manutenzione straordinaria a causa del cattivo stato dell’asfalto, delle barriere, della segnaletica e delle aree vicine alle strade.