Todi, assegnati 2 alloggi di edilizia popolare Entro il 18 novembre le domande per partecipare al nuovo bando

 

case-popolari-quinto-romano-san-romanello-2La Commissione comunale per l’Edilizia economica e popolare di Todi, nella seduta di giovedì 6 ottobre, ha assegnato 2 degli alloggi di edilizia residenziale sociale attualmente disponibili sul territorio comunale sulla base della graduatoria vigente.

Le abitazioni, di proprietà dell’Ater Umbria, si trovano a Torresquadrata e Pian di Porto. Nella prossima riunione della commissione, che si terrà entro questo mese, verrà assegnato un ulteriore alloggio disponibile, nonchè eventuali immobili che verranno riconsegnati al Comune dall’Ater.

Contestualmente, sul sito internet del Comune di Todi www.comune.todi.pg.it è disponibile il nuovo bando per la formazione della graduatoria degli aspiranti per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale (ERS) con la relativa modulistica. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 18 novembre 2016.

In assegnazione andranno gli alloggi che si renderanno disponibili nel periodo di vigenza della nuova graduatoria (relativa al bando 2016), che sarà vigente al termine della procedura di verifica delle domande e dell’approvazione definitiva.

Gli aspiranti all’assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale (ERS) pubblica devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. a) cittadinanza italiana o di un paese che aderisce all’Unione Europea o di paesi che non aderiscono all’Unione Europea, purchè in regola con le vigenti norme in materia di immigrazione;
  2. b) residenza o attività lavorativa nella Regione da almeno ventiquattro mesi consecutivi e nel territorio di questo Comune da almeno diciotto mesi consecutivi;
  3. c) assenza di precedenti assegnazioni di alloggi realizzati con contributo pubblico in proprietà immediata o futura e assenza di precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi da soggetti pubblici;
  4. d) non titolarità del diritto di proprietà, comproprietà, usufrutto, uso e abitazione su un alloggio o quota parte di esso, ovunque ubicato sul territorio nazionale, adeguato alle esigenze del nucleo familiare;
  5. e) capacità economica del nucleo familiare valutata sulla base dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE 2016) di cui alla vigente normativa, non superiore a 12.000 euro.

La domanda di partecipazione deve essere presentata compilando il modello appositamente predisposto, in distribuzione gratuita presso gli Uffici del Comune (Protocollo, Servizi Sociali, Edilizia) o scaricabile dal sito del Comune www.comune.todi.pg.it.

 

La domanda potrà essere spedita mediante servizio postale a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento oppure presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Todi in Piazza del Popolo e sottoscritta alla presenza dell’incaricato al ricevimento della stessa.

 

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al Servizio Edilizia-Ambiente-Suape del Comune (Piazza di Marte 1 – 075.8956300-524).

(nell’articolo todinforma.it ha inserito la foto di case popolaria Milano – ndr)