L’attività ludico-culturale del Circolo Tuderte aiuta il punto nascita dell’Ospedale di Pantalla

 

circolotuderteL’attività ludico-culturale del Circolo Tuderte permetterà di finanziare la formazione del personale del Punto nascita dell’ospedale della Media Valle del Tevere, con l’obiettivo di poter garantire un migliore sostegno all’allattamento materno. Alcuni rappresentanti dell’associazione hanno infatti recentemente consegnato ai responsabili della struttura sanitaria una significativa somma di denaro (500 euro circa).
I fondi sono il ricavato del concerto “Lirica di Primavera” svoltosi, a fine maggio, al Palazzo del Vignola e organizzato proprio dal Circolo Tuderte con il sostegno del Comune di Todi, dell’associazione Pro Todi e dei Lions Club di Todi e di Marsciano. Il concerto, con la direzione artistica di Marco Daniele Tirilli, ha avuto un ottimo successo di pubblico. Alla simbolica consegna della donazione solidale erano presenti, tra gli altri, Luigi Popoli e Alberto Leoni, rispettivamente presidente e responsabile delle relazioni esterne del Circolo per l’evento, Vinicio Martinoli, responsabile del reparto di Ostetricia dell’ospedale, Gabriella Giammarioli, presidente del Lions club di Todi eDeanna Mannaioli, del Lions club di Marsciano.
I responsabili della struttura sanitaria hanno previsto di destinare la donazione al finanziamento di un corso finalizzato alla formazione del personale medico e paramedico per la promozione dell’allattamento materno. Il Circolo Tuderte e il Lions Club di Todi hanno inoltre organizzato, nei giorni scorsi, un torneo di burraco solidale a sostengo delle zone duramente colpite dal terremotodello scorso 24 agosto. L’evento ha ricevuto adesioni anche esterne alle due associazioni: in totale hanno partecipato circa 50 persone. Il torneo e la successiva cena (a base di amatriciana e non solo) hanno permesso di raccogliere più di 600 euro che verranno a breve consegnati a famiglie colpite dal sisma che si trovano in condizioni di particolare disagio e difficoltà.