E’ iniziata la battaglia:Andrea Vannini chiede le primarie. E il Partito Democratico cosa dirà ?

 

maxresdefaultOrmai è chiaro che anche il mondo del centrosinistra tuderte vive fibrillazioni e contraddizioni forti quanto quelle del centrodestra. Oggetto del contendere le elezioni per il rinnovo del Sindaco di Todi e del Consiglio Comunale. Andrea Vannini, figlio d’arte,ragazzo ambizioso,capogruppo del PD in Consiglio Comunale, le cui qualità e capacità amministrative vanno comunque meglio evidenziate visto che noi, profani e sconosciuti uomini di questo mondo, non le abbiamo ben comprese, chiede,secondo quanto riportato da un quotidiano nella cronaca locale, le elezioni primarie per la scelta del candidato.

Ciò significa che la riconferma del Sindaco uscente, Carlo Rossini,personaggio istituzionale molto vicino alla presidente dell’Umbria, Catiuscia Marini, nonchè al potere clericale della diocesi, non è automatica !  Più volte abbiamo scritto che Carlo Rossini non passerà certamente alla storia nè che il suo nome verrà automaticamente iscritto negli Annali della Vita Tuderte per aver risolto qualcuno dei gravi problemi che affliggono la comunità locale…..

Ma allora appare ancor più evidente come la richiesta di Andrea Vannini, personaggio si dice molto vicino all’area di Gianpiero Bocci sia un chiaro messaggio al gruppo che si riconosce nelle posizioni di Catiuscia Marini.

L’eterna guerra all’interno del PartitoDemocratico si ripropone in modo evidente anche a Todi….