Todi: nuovi pannelli turistici per la città Sono stati posizionati in alcuni punti di accesso alla città e lungo le principali strade e vie dell’area urbana che conducono al centro storico

 

Pannelli_turistici_Todi_Porta_Perugina

È stata completata l’installazione dei nuovi pannelli turistici per la Città di Todi. Dopo quello già presente nella zona di Montesanto, in questi giorni altri sette cartelli sono stati posizionati in prossimità di alcuni punti di accesso alla città e lungo le strade e le vie principali dell’area urbana che conducono al centro storico.

I nuovi pannelli sono stati collocati a Ponte Rio (prima della salita del Cimitero Vecchio), nell’area di Porta Perugina, in Viale San Filippo, lungo Viale della Fabbrica, nella zona di Via Cortesi (all’altezza della ex centrale Enel), uno in prossimità del Tempio della Consolazione (vicino al Torrione) ed un altro lungo la strada regionale 79bis all’altezza dell’incrocio tra via Altobello Chiaravalle e via Maestà dei Lombardi.

Un altro pannello è inoltre previsto nei pressi della Cittadella Agraria: quest’ultimo sarà installato al termine dei lavori di restauro e messa in sicurezza in corso sul bastione di Porta Perugina.

Dopo un primo messaggio, nella parte alta del cartello, di benvenuto in italiano ed in inglese, ogni pannello offre informazioni sull’accesso in centro storico, indicazioni sulle possibilità di parcheggio e sui tempi di percorrenza per raggiungere a piedi il centro della città. Nella parte bassa è inoltre evidenziato graficamente il punto in cui si trovano i visitatori in arrivo in città.I pannelli sono stati installati grazie alla collaborazione della società di gestione dei parcheggi a pagamento S.I.S. Parking Service Systems.