A CITTÀ DELLA DOMENICA C’È IL PRIMO RADUNO DI CARROZZE D’EPOCA E SPORTIVE I visitatori ‘respireranno’ atmosfera di inizio ‘900 con le vetture usate in fiction ‘Luisa’

 

carrozzed'epocaDomenica 19 giugno nel parco Città della Domenica, a Perugia, si fa un tuffo nel passato, precisamente tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento, quando per spostarsi si utilizzava la carrozza. A questo mezzo di trasporto è dedicato il primo raduno di carrozze d’epoca e sportive trainate da cavalli in tiro singolo, pariglia e tiro a quattro, che sarà ospitato proprio all’interno della struttura situata sul Monte Pulito. Protagoniste della parata saranno carrozze originali utilizzate per la fiction andata in onda su Rai Uno lo scorso febbraio, ‘Luisa’, ispirata alla figura di Luisa Spagnoli, messe a disposizione dal proprietario Sergio Tenerini. I visitatori, così, potranno cogliere l’occasione di rivivere atmosfere d’altri tempi ammirando, contemporaneamente, esemplari di cavalli di diverse razze come frisoni, shire, avelignesi, cob irlandesi, norici, murgesi e tanti altri. Dopo la presentazione nell’area spettacolo, dove verranno descritte ai visitatori, le carrozze sfileranno nel parco per tutto il pomeriggio e sarà eletta la più rappresentativa con il coinvolgimento dei presenti.

Ma gli eventi a Città della Domenica continuano. Per tutto il weekend ci saranno i consueti spettacoli a tema medievale (‘La disfida dei cavalieri’), western (‘Lucky Luke Show’ e ‘Quel maledetto treno per Yuma’) e di musica country con il gruppo ‘The Climbers’. Il trenino storico provvederà ad accompagnare i visitatori in un tour all’interno del parco e ci sarà la possibilità di effettuare visite guidate con i rangers alla scoperta degli animali che lo popolano.