CasaPound traccia un bilancio sull’attività svolta nell’amministrazione comunale di Todi.

“Todi Festival:stiamo lavorando sulle alternative perchè così come è non ci piace”

Una conferenza stampa,quella svolta da CasaPound di Todi,dettagliata,precisa e con chiare indicazioni alla maggioranza di centrodestra di quanto c’è ancora da fare. Insomma un pungolo costante,affinchè l’accordo di programma alla base dell’apparentamento con le forze che hanno sostenuto Antonino Ruggiano sia rispettato. Andrea Nulli,che ne è il Capogruppo in Consiglio Comunale,ha ricordato quei provvedimenti sui quali CasaPound Todi ha lavorato per renderli operativi. E’ il caso del “baratto amministrativo”,con il quale i comuni possono applicare una riduzione dei tributi locali ai cittadini ed associazioni in cambio di interventi di “riqualificazione del territorio,quali la pulizia,la manutenzione,l’abbellimento di aree verdi,strade ed altro”. Altro aspetto su cui si è soffermata l’attenzione nel corso della conferenza stampa è stato il progetto decoro,che vede impegnati due volontari “che con il proprio mezzo e attrezzature saranno di supporto al lavoro della manutenzione per quanto riguarda il decoro del centro storico e dintorni. Questo permetterà agli operai delle manutenzioni del Comune di concentrarsi di più nelle frazioni”

Oltre a ricordare la necessità di arrivare alla “Consulta delle frazioni” per favorire il contatto diretto tra amministrazione e le frazioni del territorio,si è ricordato l’ordine del giorno approvato in Consiglio Comunale ad ottobre che “prevede che non venga rinnovata la convenzione per il “centro di accoglienza”,così come una prossima risoluzione riguardante ISEE e Case Popolari. Al riguardo CasaPound Todi presenterà a breve un ordine del giorno “che modifichi profondamente i regolamenti dei bandi e delle graduatorie per la fruizione dei servizi pubblici dei cittadini non italiani… In pratica tutto ciò che non potrà essere verificato dagli organi dello Stato dovrà essere prodotto in originale dello Stato di appartenenza con traduzione autenticata dai consolati”

Al termine del suo intervento Andrea Nulli ha parlato della riqualificazione totale del Parco della Rocca,in cui sarà attivata una videosorveglianza e una nuova sistemazione, che ne valorizzi sia le bellezze paesaggistiche che le potenzialità di luogo di larga aggregazione comunitaria come lo è stato in passato. Per rendere poi operativa nel miglior modo possibile la gestione del Parco della Rocca verrà emanato un bando apposito, onde affidarlo ad entità terze nel rispetto di determinati parametri.

Interessanti successivamente anche gli interventi prima di Leonardo Mallozzi (CasaPound Todi) in qualità di componente del CdA della Veralli-Cortesi,il quale ha ribadito “ la contrarietà alla fusione dell’ente con “Consolazione-Etab”,ricordando le finalità sociali e l’ingente patrimonio immobiliare, e poi di Cristiano Coccanari . Quest’ultimo,membro del CdA della Consolazione-Etab ha sottolineato il lavoro svolto,la vicenda colegata al Castello di Petroro e l’importante attività assistenziale, nota anche a livello nazionale.

Nella foto da destra:Leonardo Mallozzi,Andrea Nulli,Cristiano Coccanari