La Croce Rossa di Todi indice un bando per nuovi volontari

 

logo_volontario_criLa Croce Rossa di Todi come ogni anno indice un Corso di Accesso e Formazione  per nuovi Volontari. Le iscrizioni sono aperte a tutti uomini e donne da 14 anni in poi e ci si può iscrivere telefonando allo: 335 6063621 o inviando una mail a: critodi@tiscali.it. oppure passare presso la nostra sede in Viale del Crocefisso ( ex Campo Boario) 51/A aperta tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Il corso darà a chi lo frequenterà, la possibilità di acquisire nozioni di Primo Soccorso e di Manovre Salva vita. Una volta terminata la Prima Fase, si accederà ad un percorso formativo più completo che darà la possibilità di diventare Volontario della Croce Rossa Italiana.

La Croce Rossa di Todi festeggia quest’anno 107 dalla sua Fondazione, conta circa 140 iscritti ed estende la sua giurisdizione nei Comuni di Marsciano, Monte Castello,  Fratta Todina.

Molteplici sono le attività svolte dai Volontari: Trasporto infermi in convenzione con la ASL 1 dell’Umbria, partecipazione a manifestazioni sportive, sociali e ricreative, attività in collaborazione con i Servizi Sociali dei Comuni del comprensorio. Attualmente nostri Volontari sono presenti nei territori colpiti dal terremoto facendo assistenza agli anziani, trasporto 118 ed assistenza psicologica.

Tutto questo in forma assolutamente volontaria, senza nulla chiedere senza nulla pretendere.

L’auspicio è che siano in tanti ad iscriversi.

Vi aspettiamo