Todi: soluzione trovata per la nuova viabilità dell’Ospedale Ok del Consiglio comunale per il progetto che mette d’accordo tutti

 

1426006242861-jpgSarà presto migliorata la viabilità a servizio dell’Ospedale comprensoriale della Media Valle del Tevere a Pantalla di Todi.

Lo ha stabilito il Consiglio comunale nella seduta del 30 novembre, approvando, con convergenza di maggioranza e minoranza, la variante al Piano Regolatore Generale già oggetto di conferenza dei servizi il 23 settembre 2016.

Trova soluzione così, dopo molti anni, la vicenda legata alla regolamentazione del traffico in prossimità della struttura sanitaria di Pantalla. Allo stesso tempo il progetto predisposto risponde anche alle richieste di potenziamento della viabilità per la zona industriale e di maggior sicurezza, con la realizzazione di tratti di marciapiede in aree particolarmente frequentate da pedoni.

Il progetto, interamente finanziato dalla Regione Umbria, prevede interventi per circa un milione di euro e potrà in breve prendere avvio.

“C’è grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale – commenta il Sindaco Carlo Rossini – per aver dato soluzione ad un altro dei problemi complessi e spinosi che hanno per lungo tempo occupato l’agenda politico-amministrativa della città. Abbiamo ascoltato le tante esigenze degli abitanti e degli imprenditori di Pantalla, unendole alle necessità di potenziamento della viabilità di emergenza per l’Ospedale. Il progetto tiene conto di tutto e migliorerà molti aspetti”.