Nasce l’associazione ” Progresso per Todi “

 

Si è costituita a Todi l’Associazione culturale “Progresso per Todi – Arte, Diritti e Ambiente”. L’associazione si pone come obiettivi la riappropriazione della nostra città da parte dei suoi cittadini. Una riappropriazione che passa per le tre parole chiave riportate nel nostro simbolo. 

Todi città dell’arte, intesa come patrimonio storico e culturale. La difesa degli spazi e dei fragili equilibri architettonici cittadini. Il ribaltamento dalla logica della chiusura e delle sue privatizzazioni. 

Todi città ecologica, l’obiettivo della difesa dell’ambiente che ci circonda e della nostra natura. La ricchezze delle nostre campagne e del nostro prezioso territorio vanno salvaguardate e protette dallo sviluppo disordinato e dalla speculazione. 

Todi città dei diritti, dell’accoglienza e della pace. La volontà che i cittadini tuderti diventino un laboratorio di solidarietà, un esempio da emulare. 

Per questi motivi l’Associazione “Progresso per Todi – Arte, Diritti e Ambiente” aderisce al programma e al progetto di “Per il Cambiamento” con Floriano Pizzichini. Riteniamo infatti che il progetto rappresenti l’unica vera alternativa alle politiche delle giunte contigue succedutesi negli ultimi 15 anni.