Comunicato stampa Partito Democratico Todi : ” DIMISSIONI CONTINUE: CHE SUCCEDE ALLA VERALLI CORTESI ? “

 

Che succede alla Veralli Cortesi? Viene spontaneo chiederselo viste le notizie sul susseguirsi di dimissioni dei componenti del Consiglio di Amministrazione della suddetta, segnatamente di quelli indicati da Todi Tricolore e Fratelli d’Italia (il consigliere in quota Forza Italia si era già dimesso in estate causa assunzione nella cooperativa che attualmente gestisce la Residenza Protetta).

Qualora fosse così, a pochi mesi dalla scadenza naturale del mandato e in un periodo estremamente delicato dal punto di vista economico e sociale, la Veralli Cortesi si ritroverebbe in piena ingovernabilità, senza un Consiglio di Amministrazione nella pienezza delle sue funzioni e, de facto, decaduto.

I seri problemi della Veralli Cortesi, sia gestionali che di direzione politica, sono stati attenzionati in dettaglio anche nella scorsa consiliatura dal Partito Democratico. Il sindaco Ruggiano ha fatto come al solito spallucce, cercando di nascondere maldestramente sotto il tappetto una realtà di certo poco lusinghiera.

Ora ci attendiamo dal primo cittadino parole chiare e definitive su queste dimissioni, auspicando che la Veralli Cortesi non diventi moneta di scambio – a pochi mesi dalla scadenza del Consiglio di Amministrazione – per opache trattative all’interno di una maggioranza sempre più sull’orlo dell’esplosione dopo appena quattro mesi di legislatura.