Todi, mensa “Cocchi-Aosta” verso l’appalto.Il progetto del nuovo edificio è stato approvato in Commissione

“La professionalità e l’impegno del servizio urbanistica ed urbanistica – sottolinea l’assessore Primieri – ha consentito l’istruzione della pratica in tempi ridotti…”

E’ stato approvato dalla Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio del Comune di Todi il progetto per realizzazione della mensa a servizio della scuola media “Cocchi-Aosta” che prevede un investimento di 848.000 euro già finanziato con i fondi del PNRR.  Lo riferisce in una nota l’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Moreno Primieri.
La nuova struttura si svilupperà su una superficie di 360 metri quadrati e sarà in grado di ospitare fino a 150 posti a sedere e di gestire fino a due turni per pasto, così da assicurare il servizio a 300 persone al giorno. La presenza della mensa permetterà di ampliare i servizi scolastici e di implementare ulteriormente il piano dell’offerta formativa della “Cocchi-Aosta”.
L’edificio sorgerà  nell’area antistante il plesso esistente, rapportandosi con i volumi già presenti e sviluppandosi a fianco dell’ingresso principale della scuola, con una tettoia di raccordo e altri interventi di collegamento e riqualificazione. Il nuovo ambiente, per superficie e impostazione, potrà assolvere anche la funzione di auditorium e spazio polivalente.
“La professionalità e l’impegno del servizio urbanistica ed urbanistica – sottolinea l’assessore Primieri – ha consentito l’istruzione della pratica in tempi ridotti, rispettando la serrata tabella di marcia previstadal PNRR”.
Ora il progetto esecutivo sarà esaminato dalla Soprintendenza, per poi passare alla gara di appalto per l’affidamento dei lavori. L’edificio sarà realizzato con struttura in elevazione di colonne e setti di cemento armato, copertura in legno lamellare e materiali di tamponatura e rivestimento idonei ad assicurare il massimo efficientamento energetico.