“Mostra dei Piccoli Grandi Pittori ” presso il Citcolo di Cappuccini di Todi fino al 4 settembre

“Venite a conoscere il nostro futuro,” dice Camelia Popescu “dimostriamogli concretamente , l’apprezzamento per il loro impegno e per le loro imprese..”

 

 

A Todi fino al 4 settembre presso il Circolo di Cappuccini sarà possibile visitare la “Mostra dei Piccoli Grandi Pittori”, organizzata a conclusione del partecipato corso di pittura per bambini e ragazzi ideato e prodotto da Camelia Popescu con il patrocinio del Comune di Todi, l’adesione dell’Unicef ed il determinante contributo di molti artisti locali, insegnanti, imprenditori e genitori. “L’iniziativa è solo un primo passo, quasi simbolico, del progetto Infinite Love Chain, che intende offrire un punto di incontro tra generazioni, per dare vita ad un interscambio d’amore, di esperienza e di opportunità che aiutino una crescita armoniosa dei nostri ragazzi. “Se il Rinascimento ha regalato all’intera umanità valori del livello di un geniale Michelangelo, dobbiamo valutare la funzionalità di tutto un quadro: un appassionato Ghirlandaio, un grande Papa Giulio II o un Magnifico Lorenzo de Medici. Ecco perchè – aggiunge Camelia – serviamo tutti noi, l’amore e la nostra esperienza, tanta buona volontà ed un po’ del nostro prezioso tempo!” Perciò, sempre lei ha voluto anche ringraziare: Graziano Marini, Sergio Serafini, Elena Fabrizi, Mauro Salvi, Silvia Ranchicchio, Fabrizio Pacelli, Luigi Santibacci, Sara Perni, Stefano Marchetti (Marchetti Edilizia), Paolo Sistoni, Marco Trastulli (I Lions), Anna Campanelli (referente Unicef), Marco e Stefano (Le Fontane), Angelo (Buffetti), Carlo, Lorena, Federico (Bar IP), Walter (Walter Sport), Danilo (Nuovo Studio Odontoiatrico), Debora, Elisabetta, Paola, Albina e Bruno Bertini ed altri per il supporto dato all’iniziativa e per i loro preziosi consigli.
Le opere esposte potranno essere acquisite, formulando anche delle piccole offerte, da chi visiterà la mostra, così da manifestare un tangibile riconoscimento all’impegno di questi “piccoli grandi artisti” che hanno voluto addirittura devolvere parte delle somme raccolte a favore delle scuole locali, per sostenere i loro colleghi meno fortunati in attività scolastiche correnti.
“Venite a conoscere il nostro futuro,” aggiunge Camelia Popescu “di-mostriamogli concretamente , l’apprezzamento per il loro impegno e per le loro imprese. Mostriamo loro che possono già incominciare, accanto a noi, ad assaporare le soddisfazioni della vita sostenendoli già da ora. Perché le esperienze vissute valgono quanto mille buoni consigli”.