Giorgio Tenneroni, candidato a consigliere comunale in FdI, riassume le proposte di Gioventù Nazionale Todi

 

A seguito del lungo lavoro di confronto con i giovani Gioventù Nazionale Todi presenta il programma di governo che rappresenta, insieme alla candidatura di Giorgio Tenneroni, il grande impegno profuso dall’associazione giovanile in queste elezioni.
Il programma è composto da un ampio ventaglio di proposte che spaziano nei più vasti campi.
Fondamentale per gli studenti sono le aule studio, luoghi in cui si possa studiare ed incontrarsi.
Altrettanto importante l’Informagiovani, ufficio per i ragazzi dove ricevere consigli, informazioni amministrative ed opportunità lavorative o di stage.
Certamente non può essere dimenticata la Consulta dei Giovani, creata e dismessa è di cui è urgentissimo il ripristino.
Sul piano dell’eventistica una nuova programmazione che tenga d’occhio le esigenze di tutte le fasce di popolazione e che si concentrino in tutto il territorio.
Nel mondo sportivo nuove convenzioni mirate tra le scuole ed i principali centri e palestre uniti ad una politica di sensibilizzazione all’interno delle scuole per combattere obesità, diabete ed incentivare le attività sportive.
Nel turismo una serie di percorsi ciclopedonali, con colonnine di ricarica per biciclette elettriche e fontanelle d’acqua che vadano ad attirare un turismo sempre più in espansione ed a valorizzare gli splendidi castelli e le preziose aree rurali.
Infine per la crescita della Città una serie di collaborazioni tra il Comune e le principali università straniere, portando corsi estivi e scuole di specializzazione. Non può però essere dimenticata anche la necessità fondamentale di una collaborazione strettissima tra la Città e l’Università degli Studi di Perugia, che speriamo possa un giorno coronare con Todi ospite di un corso o un dipartimento dell’Università.