Comunicato stampa della “COALIZIONE PER IL CAMBIAMENTO PER FLORIANO PIZZICHINI SINDACO “

 

Un’ iniziativa intensa, partecipata e ricca di contenuti, quella che si è tenuta ieri nella sala vetrata dei portici comunali per parlare del futuro dell’ospedale e della sanità del territorio, organizzata da Azione e dalla Colazione per il Cambiamento, a sostegno di Floriano Pizzichini Sindaco.
Qualificati interventi di medici e personale sanitario hanno tracciato in maniera chiara le condizioni in cui versa ormai la struttura della Media Valle del Tevere e le innumerevoli problematiche che l’impoverimento di esso sta determinando per i cittadini. La mancata riapertura dei reparti, il continuo dislocamento di personale e strumentazione ( ultimo atto il drastico ridimensionamento del laboratorio analisi) stanno lentamente portando al collasso un ospedale che per le sue caratteristiche e la sua posizione, sarebbe dovuto essere un punto strategico della sanità regionale. I tentativi di giustificare le ulteriori scelte di impoverimento della struttura, da parte di qualcuno, dimostrano il totale disinteresse a tutelare l’ospedale, il personale, i cittadini e soprattutto disattendono gli impegni che tutte le forze politiche si erano assunti quando l’ospedale fu convertito in Covid hospital : riportare tutti i reparti preesistenti e potenziare alcuni settori.
Impegni che noi vogliamo mantenere e per i quali ci spenderemo con il massimo dell’impegno ogni giorno, perché la battaglia per la sanità del territorio e per l’ospedale è la battaglia per la SANITÀ PUBBLICA.