REALIZZAZIONE MENSA A SERVIZIO DELLA SCUOLA MEDIA “COCCHI” CON INVESTIMENTO DI € 848.000,00

 

Il Servizio Lavori Pubblici – riferisce l’Assessore Moreno Primieri – ha presentato un progetto per la realizzazione di una Nuova Mensa a servizio della scuola Media Cocchi, con il quale il Comune partecipa ai finanziamenti assegnati alla Regione Umbria dal PNRR.

Si tratta di un progetto in grado di ospitare 150 posti a sedere da utilizzare in due turni per pasto, per un totale di allievi ospitati pari a 300.

Il complesso edilizio che ospita la scuola media Cocchi è situato di fronte al Piazzale Gian Fabrizio degli Atti ed è costituito da una costruzione risalente agli anni ’60 e poi successivamente ampliato nel 2003, con l’aggiunta di un blocco palestra e spogliatoi.

L’area sulla quale è stato individuato il corpo in ampliamento è una zona pianeggiante libera da edificazione posta a sinistra dell’ingresso tra il parcheggio il blocco dove si trovano gli uffici amministrativi della scuola.

In pratica la nuova struttura Sara posta a fianco dell’ingresso della scuola e rispecchierà le tipologie dei blocchi originari a pianta rettangolare, con copertura a capanna.

Sarà dotato di una tettoia antistante a protezione dell’ingresso che si estenderà fino all’entrata principale della scuola, disposta parallelamente al marciapiede dei parcheggi pubblici.

La struttura, oltre ad ampliare i servizi scolastici, svolgerà anche il ruolo di elemento di raccordo tra il nuovo volume e il complesso edilizio esistente. Infatti in origine il progetto degli anni ’60 prevedeva anche il fabbricato oggi progettato.

La struttura, che ha una sa superficie di 360 mq e un costo di € 848.000,00, sarà in cemento armato e soddisfa tutti i criteri di tutela ambientale, con prestazioni energetiche previste nelle linee guida per il rispetto del principio di non arrecare danno all’ambiente.