Moreno Primieri, assessore LL.PP. “Pantalla, allestito il cantiere per mettere in sicurezza la casa pericolante lungo la strada provinciale”

“…Uno stato di indecenza al quale tutte le amministrazioni precedenti non hanno mai saputo dare una soluzione e che oggi va verso una soluzione definitiva…”

La fine dell’anno riserva una piacevole sorpresa per gli abitanti della Frazione di Pantalla, nonché di tutti gli utenti della strada provinciale, con l’allestimento del cantiere per la messa in sicurezza della casa pericolante di Pantalla, posta lungo la via.
Lo riferisce l’Assessore ai LLPPP e all’Urbanistica Moreno Primieri il quale si ritiene soddisfatto ed entusiasta del lavoro svolto insieme a tutta l’Amministrazione comunale per la soluzione di un problema annoso e quanto mai difficile nella gestione.
L’edificio in questione, infatti, è di proprietà privata ed è in stato di abbandono da oltre 20 anni comportando un serio pericolo pubblico al quale l’amministrazione ha dapprima fatto fronte con l’allestimento di transenne, creando un senso unico alternato.
Uno stato di indecenza al quale tutte le amministrazioni precedenti non hanno mai saputo dare una soluzione e che oggi va verso una soluzione definitiva.
Dopo l’ennesima Ordinanza di demolizione emessa dal Sindaco non adempiuta dalla proprietà, l’Ufficio Lavori Pubblici ha avviato un percorso amministrativo e progettuale per procedere alla definitiva risoluzione del problema, ponendo il Comune nella condizione di agire in sostituzione ed in danno della parte privata la quale, pertanto, verrà denunciata per mancata ottemperanza al provvedimento sindacale e richiesta del rimborso di tutti i costi anticipati dell’Ente.
Il Progetto prevede una cerchiatura della parte al piano terra e una parziale demolizione del piano superiore dell’edificio con eliminazione del pericolo di crollo sulla via pubblica e riordino del decoro urbano che merita la Frazione di Pantalla.