La trasmissione di Rai 2 ” Stop and Go ” fa tappa a Todi

“…L’Assessore Ranchicchio, a nome dell’Amministrazione Comunale, esprime grandissima soddisfazione…”

 

 Ha fatto tappa nei scorsi giorni a Todi la trasmissione di Rai 2 “Stop and Go” dedicata ai temi della mobilità sostenibile e della qualità della vita e del paesaggio. L’edizione 2021-2022 di “Stop and Go”, condotta da Marco Mazzocchi affiancato dalla bravissima Sofia Bruscoli, sta toccando alcune delle più belle zone d’Italia con città incantevoli e paesaggi mozzafiato. Tra queste non poteva mancare la nostra Todi, meta sempre più ricercata a livello turistico che si caratterizza per l’eco-sostenibilità e la varietà del territorio; tutto questo rientra perfettamente nella fase di transizione verso un futuro prossimo più ecosostenibile e proporlo al pubblico attraverso un programma itinerante legato anche alla mobilità svolge un ruolo di sensibilizzazione di grande importanza.

Le riprese del programma si sono incentrate sul nostro Centro Storico di Todi, sul percorso ciclopedonale del Furioso e sulla bellezza delle zone circostanti il Fiume Tevere, toccando punti di interesse enogastronomici e luoghi di oservazione mozzafiato.

La trasmissione andrà in onda tra qualche settimana di Sabato pomeriggio su Rai2 e sarà un’altra grande occasione di visibilità per Todi, al culmine di una Stagione che ha visto la nostra Città balzare agli onori della cronaca per tante importanti e riuscite manifestazioni con tanti personaggi famosi che le hanno dato risalto nei principali canali di informazione.

L’Assessore Ranchicchio, a nome dell’Amministrazione Comunale, esprime grandissima soddisfazione per la scelta della produzione di Stop and Go di scegliere Todi per questa puntata e ringrazia tutte le Associazioni, le Aziende ed i privati cittadini che si sono messi a disposizione per la perfetta riuscita delle riprese.