Comunicato stampa del Partito Democratico ” UN SINDACO E UNA DESTRA DEDITI ALLE FESTE, MA ASSENTI SULL’OSPEDALE DI PANTALLA “

“…E allora…viva le feste! Sasuera, sasuera, sasuera, sasuera! “

Mentre a Todi, con tanto di fanfare e grancasse visto che la sobrietà non è nelle corde dei nostri amministratori, ci si baloccava con gli allestimenti natalizi (come se prima dell’avvento di questa giunta illuminata la piazza non sia mai stata addobbata più che degnamente), le Commissioni paritetiche per la riattivazione dell’Ospedale della Media Valle del Tevere dei Comuni di Marsciano, San Venanzo, Massa Martana e Fratta Todina incontravano la Direzione Sanitaria dell’Ospedale di Pantalla allo scopo di avere chiarimenti sul futuro del nostro nosocomio.
All’incontro, purtroppo, non poteva presenziare la rappresentanza del Comune di Todi. Questo perché il sindaco Ruggiano e la maggioranza non hanno raccolto la proposta del Partito Democratico di costituire anche in seno al nostro Consiglio comunale il succitato organo. Trucchetti da legulei e tattiche dilatorie usate dalla destra sulla pelle dei tuderti e del loro diritto alla salute per non portare nemmeno in discussione questa proposta!
Per quanto tempo ancora può essere tollerato questo vergognoso disinteresse dei nostri amministratori verso lo stato in cui si trova l’Ospedale di Pantalla? È possibile che per la destra tuderte contino solo i balli, le feste e le cene mentre la sanità del territorio viene picconata e smantellata?
Per difendere l’Ospedale di Pantalla si dovrebbe interloquire – mantenendo la schiena dritta – con la Regione e la struttura sanitaria ed amministrativa dell’Usl. Fare gioco di squadra con gli altri sindaci del comprensorio. Provare a capire cosa debbono affrontare quotidianamente i cittadini della Media Valle del Tevere per curarsi. La difesa della sanità pubblica del territorio, però, non è al centro delle preoccupazioni del nostro primo cittadino e dei suoi accoliti.
E allora…viva le feste! Sasuera, sasuera, sasuera, sasuera!