Quei Ragazzi della Gimkana del Vespa Club Todi

 

Domenica 17, numero mai così fortunato per Il Vespa Club Todi, la Squadra Corse ha bissato ogni più rosea aspettativa. E’ vero che ormai i nostri campioni ci hanno abituato all’ormai “piglia tutto”, ed è quanto incredibilmente accaduto a Milano .
Partiti alla volta della Città meneghina con l’entusiasmo di sempre, supportati dalle proprie famiglie, e con l’intenzione di fare bene, dice il Presidente Perri Gianluca con un certo orgoglio, i nostri si sono trovati davanti 28 tra i migliori piloti della stagione agonistica 2021.
Un percorso gara quello di Milano, certamente non facile, che ha messo a dura prova tutti i partecipanti. Ma la classe innegabile e la preparazione dei nostri porta colori, si è vista subito. Già dalla prima manche si erano delineate le classifiche finali, che si sono consolidate con la seconda manche.
Nella categoria under 18 si è imposto al Primo posto il nostro talentuoso e giovanissimo Giulio Marcheggiani che ha iniziato a corre solo da quest’anno. Nella categoria Promo si è imposto al Primo posto l’ormai Campione Italiano Stefano Presciuttini, riconfermandosi leader della Categoria. Mentre Fabio Sambuco conquistando il terzo posto ha messo una seria ipoteca per la vittoria finale per l’assoluto.
Tutto questo lo sapremo nell’ultima gara che si svolgerà domenica 24 ottobre a Nicotera in Provincia di Vibo Valentia. Ma anche Stefano Presciuttini con la sua vittoria in Promo potrà ambire minimo al terzo posto nell’assoluto che dovrà contendere con l’amico di squadra Fabio Sambuco e con Renato Baiani del Vespa Club Artena.
Ciliegina finale, la squadra del Vespa Club Todi a Milano si è classificata Prima assoluta.