Andrea Carbonari ” il 18 settembre gli sarà conferito un meritato premio.”

 

Andrea Carbonari riceve un ulteriore riconoscimento :  infatti il 18 settembre a Lerici gli sarà conferito il meritato Premio Speciale  nell’ambito del concorso letterario “Le Occasioni“ giunto alla 4^ edizione e considerato un importantissimo appuntamento culturale. La manifestazione, di grande risonanza nazionale, potrà ospitare quest’anno, a causa della normativa anti-covid, solamente la metà degli inviti programmati ma non per questo perde il suo ruolo e le sue finalità.

Da evidenziare, come in altre occasioni, che Andrea Carbonari, con la sua verve è riuscito a raggiungere ambiti traguardi ed ottenere risultati che ne evidenziano l’amore per la poesia  e le innate capacità letterarie. La poesia inedita  premiata sarà inserita in un’antologia dal titolo “ Le Occasioni ( di futuro ) 2021 “ edita da “ Mondo Fluttuante “ che ne promuoverà la diffusione attraverso vari canali. Lo scorso anno al nostro concittadino, da anni a Colonia per motivi professionali, era stato conferito per il Premio “ Ossi di Seppia “ un premio speciale per la silloge “ Tre Bozzetti “, confluita anch’essa in un’opera antologica.

Sicuramente l’ulteriore riconoscimento ad Andrea Carbonari è motivo di orgoglio anche per la comunità tuderte e non solo per i familiari e le tantissime persone che lo conoscono. Infatti seppur lontano è rimasto profondamente legato alla sua città e alla sua storia,essendo tra l’altro discendente di una famiglia che in passato partecipò attivamente allo sviluppo di Todi e dell’Umbria.