” DUE DOMANDE AL SINDACO RUGGIANO”
Recentemente è venuta a mancare nella nostra città la Prof.ssa Alina Ruggeri, persona conosciuta da tutti insegnante di tantissimo ragazzi di Todi. La Professoressa non solo era amata, ma amava la sua città. Ed a dimostrazione di ciò – ne hanno parlato tutte le testate giornalistiche locali – ha donato a titolo universale i suoi averi all’Ospedale di Todi (Pantalla)
La domanda che sorge spontanea e vogliamo rivolgere al Sindaco di Todi Antonino Ruggiano: ma quale Ospedale? Noi a Todi l’Ospedale non ce l’abbiamo più.
Ed allora Sindaco Ruggiano non pensa di dovere una risposta ai cittadini tuderti, ma soprattutto alla Prof.ssa Ruggeri che così generosamente ha lasciato tutti i suoi beni per il sostegno e le cure all’Ospedale di Todi?
Mentre invece il suo disinteresse per le sorti dell’Ospedale della nostra città è palese ed assordante e, nonostante tutto, continua a pontificare annunciando aperture e potenziamenti che puntualmente vengono smentite dai fatti.
Come anche non rispondere e dare spiegazioni sulla sorte dei tre respiratori polmonari consegnati all’Ospedale di Todi in piena pandemia ed acquistati con le donazioni dei cittadini. Ben 141 mila euro – come propagandati nel sito del Comune – e transitate nel conto corrente della Rosa dell’Umbria.
Il resto dei soldi come sono stati impiegati? Sebbene richiesto, mai data una spiegazione e rendicontazione.
Stia certo Signor Sindaco Ruggiano che vigileremo non solo su questo, ma anche che siano rispettate le volontà della Prof.ssa Alina Ruggeri.
La sua risposta come sempre la conosciamo: “la vita è bella” , però questa volta non sarà sufficiente.