Andrea Nulli: ” Manutenzioni e Decoro, impegno e dedizione da quattro anni, qualcuno stia al suo posto.”

Ogni giorno, da quattro anni, umilmente cerco di mettere il massimo impegno per quello che riguarda la mia delega. Ogni giorno cerco di organizzare i vari lavori di manutenzione e decoro di tutto il territorio comunale. Ho creduto e voluto fortemente alcuni progetti, per i quali ringrazio particolarmente il Sindaco Antonino Ruggiano. Come il Servizio Decoro Urbano, che si occupa del centro storico e il Servizio Decoro Frazioni, con i quali siamo riusciti a fare una costante programmazione di diversi interventi, tra cui la pulizia di caritoie e tombini, una costante pulizia e sfalci, la ristrutturazione di giochi e panchine, un’importante lavoro di riapertura di sciacqui e forme laterali delle nostre strade e tanto altro, sia del centro storico che di tutte le Frazioni. Disponibilità e attenzione. Un grazie va agli operai del Reparto Manutenzioni e dei Servizi di decoro, ma anche ai tanti tuderti che con le loro segnalazioni danno vita ad una preziosa collaborazione, mai vista prima.
In questi giorni mi è stato segnalato da alcune persone l’uscita soprattutto di un post su facebook, dove si ringraziava qualcuno, citando deleghe o incarichi particolari, per l’ottimo lavoro svolto nelle manutenzioni delle Frazioni e del decoro cittadino. Uno sbaglio? Un eccesso tra la buona fede cattiva informazione? Per ora puntualizzo senza fare troppo baccano, ma starò attento, perchè credo molto nella meritocrazia, nel rispetto e nella correttezza.
Amministrare una città è un compito difficile e, in teoria, i partiti o i movimenti dovrebbero essere i luoghi dove si discute, anche animatamente , e ci si confronta.
Oramai è evidente, a partire dal triste spettacolo della politica nazionale, che l’arrivismo sfrenato ha preso piede e se nel territorio qualcuno si dimostra capace, subito scatta la gara per ” segarlo” per poterlo sostituire con idioti facilmente manovrabili.
È questo il motivo che mi ha spinto a credere nel progetto di “Todi Tricolore.”
Alla fine di Agosto inizierò un giro di riunioni per le Frazioni, organizzandomi con i residenti, per fare il punto sul Servizio Decoro. È importante capire e valutare insieme con i cittadini i futuri interventi da fare e quelli da migliorare.