Comunicato stampa VESPA CLUB TODI

 

La Pandemia non ha certo fiaccato la volontà di vincere dei Piloti tuderti di gimkana. Sono trascorsi quasi due anni dalle ultime gare disputate e quando il Vespa Club Artena (Roma) ha deciso di organizzare per domenica 27 Giugno la 1^ Tappa Coppa Italia 2021 di gimkana, i nostri portacolori non si sono fatti pregare.

Quella di Artena è stata una gara durissima, su di un tracciato impegnativo e molto tecnico, ma certamente non tale da impensierire i nostri piloti. Vuoi per la voglia di iniziare a gareggiare dopo un lunghissimo periodo di inattività, vuoi per il desiderio di portare alto il nome del Vespa Club Todi, vuoi anche per la preparazione che i nostri atleti possono vantare, tanto che la giornata li ha visti tutti primeggiare.

C’erano tutti i migliori della specialità ad Artena, ma la superiorità dei nostri ragazzi è stata indiscutibile, così ha riferito raggiante il Presidente del Vespa Club TodiGianluca Perri.

Nella Categoria Promo Stefano Presciuttiniè risultato Primo assoluto  e Federico Pascucci è risultato Terzo. Nella Categoria Under 18 il neo acquisto Giulio Montecchiani è risultato Primo Assoluto.

Ma chi ha stracciato tutti è stato Fabio Sambuco risultato Primo nella Categoria Expert e Primo Assoluto come tempo impiegato nel tracciato di tutte le categorie. E inoltrePrimi assoluti nella Categoria a Squadre.

Il Presidente Perri nel commentare questi risultati,ha voluto ribadire che quanto ottenuto è frutto sicuramente della bravura dei nostri piloti, ma anche di una programmazione che parte dal 2015 che  ha visto il Vespa Club Todi  impegnato a sostenere questa specialità. Per ultimo ha voluto annunciare che il Vespa Club Todi  l’11 Luglio 2021 organizzerà nella nostra Città  la 2^ Tappa di Coppa Italia.