Comunicato stampa PSI Todi : ” IL PONZIO PILATO ANTONINO RUGGIANO “

 

Domenica 9 maggio ci sarà a Todi in Piazza del Popolo il “No Paura Day”.

Premesso che noi siamo garantisti da sempre e non solo quando fa comodo,  appellandosi  all’Art. 21 della Costituzione che ben conosciamo essendo stati tra i “ Padri Fondatori. ”

Perché basterebbe ricordare al Sindaco Ruggiano, sostenuto da una composita maggioranza, che in tempi recenti ha tentato di impedire una manifestazione promossa da cittadini in sostegno dell’ “ Ospedale di Pantalla No Covid” mandando di domenica i dipendenti comunali a rifare le strisce al parcheggio dove si doveva tenere la manifestazione.

Noi non siamo contrari a qualsiasi manifestazione, perché riteniamo che ognuno abbia il diritto di esprimere le proprie idee, sempre però nel rispetto delle regole.

Riteniamo altresì che una manifestazione di questo tipo non debba essere negata, ma certamente inopportuna per il luogo, Piazza del Popolo, dove da domenica scorsa inizia ad essere timidamente frequentata dai turisti. Credo che gli operatori del Centro Storico non la ringrazieranno.

Ma sarebbe anche in contraddizione con quanto l’Amministrazione,afferma stia facendo per i cittadini in termini di tamponi ed apertura Centro Vaccinale, ricordandole con grande ritardo e fortemente sollecitata dalle opposizioni.

Ma perché in Piazza? Noi crediamo che per una questione di ordine pubblico legato ad assembramenti, lei Signor Sindaco abbia il diritto-dovere di spostare altrove.

E poi ci aspettiamo di vedere, nel caso, la presenza di Vigili Urbani a garantire le norme anti covid ed eventuali sanzioni nel mancato rispetto.

Perché altrimenti da Lunedì 10 maggio, tutto sarà possibile a Todi.