Comunicato Partito Socialista Italiano “Sez.G.Matteotti – Todi “

 

Si fa sempre più pressante la preoccupazione degli abitanti di Pantalla in merito alle voci che danno come fra non molto presente, in Voc. Caselle 286 di un’attività per lo stoccaggio di amianto e rifiuti speciali dando per  acquistato un immobile, si dice da parte della Ditta IPIC di Massa Martana che appunto esercita questa attività. La preoccupazione deriva ovviamente e dalla presenza del Vicino Ospedale della Media Valle del Tevere e dalla presenza di attività di produzioni alimentari, ristorazione, panificazione, e non per ultimo di civile abitazioni.

Il Partito Socialista Italiano nella persona del suo Consigliere Massimo Buconi ha depositato presso il Protocollo Generale del Comune di Todi un’interpellanza rivolta al Sindaco Ruggiano chiedendo quanto ci sia di vero sulle voci che in questi giorni girano tra gli abitanti della Frazione di Pantalla che sia stato ceduto un immobile alla Ditta IPIC di Massa Martana.  Ma soprattutto si intende sapere se il Piano regolatore del Comune di Todi prevede in quella zona una destinazione anche per lo stoccaggio e smaltimento dei rifiuti e soprattutto se sono state rilasciate autorizzazioni da parte di Enti Regionali, o del Comune stesso affinchè nell’immobile in questione si possa svolgere attività di smaltimento e stoccaggio dei rifiuti.

E per ultimo, se del caso, cosa intende fare l’Amministrazione al fine di fugare ogni preoccupazione tra gli abitanti di Pantalla.

Ovviamente come Partito Socialisti vigileremo affinchè non si verifichino situazioni che mettano in pericolo la salute degli abitanti di Pantalla.