Assessore allo Sport Claudio Ranchicchio : “aggiudicazione delle gare per la gestione di tutti gli impianti sportivi scaduti o prossimi alla scadenza “

 

Lo Sport è ancora una volta al centro del lavoro e dell’azione dell’Amministrazione Comunale di Todi, che lo ritiene fondamentale per la vita e la salute dei cittadini.
Si è concluso nei giorni scorsi un lungo percorso tecnico costruito dagli uffici dell’Assessorato allo Sport, in collaborazione con la Giunta Comunale, che ha portato all’aggiudicazione delle gare per la gestione di tutti quegli impianti sportivi, scaduti o prossimi alla scadenza.
La procedura, iniziata nel 2020, ha previsto un Bando di gara per i sette impianti sportivi con le caratteristiche sopra descritte, che ha suscitato l’interesse di molte Società, Associazioni ed Enti di Promozione sportiva.
La gestione è stata aggiudicata per tutti gli impianti ed a breve verrà definita anche per lo Stadio di Pantalla e per la Pista di Ruzzolone sita in Località Pontenaia.
Con l’assegnazione di questo lotto di impianti per i prossimi 5 anni, ora tutte le strutture sportive della Città hanno una gestione pluriennale con la possibilità di effettuarvi investimenti ed interventi migliorativi sia da parte dell’Ente proprietario e cioè il Comune di Todi, sia da parte dei gestori, per garantire un alto livello di servizi a tutti gli utenti, che siano essi società sportive di livello agonistico, sia per tutti gli appassionati ed i praticanti che vedono lo sport come un importante momento di svago e di aggregazione.
L’ Amministrazione Comunale sta svolgendo in queste settimane un’attività di monitoraggio per capire celermente dove ci sia necessità di intervenire per lavori di varia natura.
Inoltre è allo studio l’aggiornamento della Convenzione con la Provincia di Perugia per il Palazzetto di Pontenaia, che potrebbe portare ad una gestione più diretta da parte del Comune di Todi con una possibile positiva ricaduta sullo sport del territorio.
L’Assessore allo Sport Claudio Ranchicchio esprime grande soddisfazione per il lavoro svolto dagli uffici e ritiene indispensabile e fondamentale avere interlocutori bravi, preparati ed organizzati, che come gestori degli impianti sportivi per conto dell’Ente possano garantire lo svolgimento delle attività sportive in maniera adeguata ed in tutta sicurezza.
Inoltre – aggiunge l’Assessore – siamo certi che lo Sport sarà uno dei veicoli fondamentali per il ritorno ad una vita normale, in particolare per i bambini e per tutti i giovani e giovanissimi, al termine dell’emergenza legata alla Pandemia.