Comunicato stampa PSI : ” Todi, si apre al mondo come la città NON inclusiva “

“….Ma l’Assessore Alessia Marta che dice? “

 

Continua il disinteresse del Sindaco Ruggiano e del Direttore del Distretto della Media Valle del Tevere di Todi Dott.ssa Giaimo nei confronti delle persone anziane, bambini, disabili che ogni mattina, appunto al Distretto, si recano a fare le analisi, o al CUP per prenotazioni o presso gli studi dei medici di famiglia che sono nella struttura.

Fuori al freddo ed al gelo, lo avevamo segnalato questo inverno, anche con un’interrogazione fatta dal Capo gruppo Socialista Massimo Buconi, specificando il disagio che i cittadini dovevano subire stando fuori sulla pubblica via, senza riparo e con il pericolo di essere investiti dalle autovetture che transitano in via G. Matteotti. Nulla è cambiato.Anche questa mattina stesso ignobile spettacolo.

E fortuna che poi dopo la pioggia è arrivato il sole. Il disinteresse assoluto di questa Amministrazione nei confronti dei più deboli, è assordante.A partire dalla diminuzione dei posti macchina per gli invalidi nel Centro Storico, fino a progettare un ascensore con arrivo in Via Termoli senza considerare che un disabile in carrozzina in autonomia non riuscirebbe mai a raggiungere i Giardinetti per arrivare al Centro Storico. Ma l’Assessore Alessia Marta che dice?

Probabilmente trattasi di un puro calcolo di voti da accaparrarsi.

Ma pavoneggiarsi difronte al Punto vaccini di Ponterio, che se non fosse stato per le opposizioni che hanno spinto questa maggioranza inconcludente ad attivarsi perché il Sindaco Ruggiano non si era accorto che avevano portato altrove il punto vaccini di Pantalla, questo si.

Come dicevano i latini “mala tempora currunt” .